A goal for the new year
And so one year ends and a new one begins. Everything will resume the same? Maybe ...
Some people argue (rightly, in my opinion) that our life is solely and exclusively in our hands. Programming that reflects our inner conscious or unconscious.
We must cultivate our dreams and our goals. Anything is possible.
Certainly we can not expect to change others (and perhaps not even right), and only a small part we can hope to change the society around us. But it ourselves. The important thing is not to be discouraged and keep on going trying to grow. Even after many mistakes.
then try to find a moment, before this old year ends, to make a list of our objectives to be achieved in the new year, ogni campo (amore, lavoro, affetti, casa, viaggi, altro). Descrivete minuziosamente a cosa mirate. E fate questo pensiero: è possibile. Dopodiché muovetevi nella direzione dei vostri intenti con azioni concrete, anche piccole, ma senza mai arrendervi.
(Come da dizionario, l' intento è "la meta che si vuole raggiungere e a cui si tende con l'opera e col desiderio").
Cosa c’entra questo in un blog di nutrizione? C’entra perché alimentazione e salute sono strettamente connessi. E se siamo insoddisfatti, potremmo anche alimentarci in maniera perfetta, ma lo stesso non staremmo bene. E non riusciremmo a rispettare alcuna dieta.
E infine il mio augurio per il nuovo anno:
Che un’alimentazione sana diventi il vostro stile di vita e non una dieta restrittiva da seguire solo per un periodo per poi lasciarsi inevitabilmente andare e perdere tutto il benessere faticosamente guadagnato.
Che l’ attività sportiva rientri nel vostro quotidiano, meglio se all’aria aperta (anche solo la camminata è un traguardo per chi è sedentario).
Se il peso è la vostra croce, cercate di spostare il focus su quali siano gli altri problemi nella vostra vita e lavorate per mettere a posto quelli in primis. Riconquistare la propria forma dopo sarà più facile.
Buon 2011!
0 comments:
Post a Comment